13. IFC50+: La ricerca biomedica per la società

Giovedì 4 aprile in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni dell’Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Ifc-Cnr), Aula 40 dedicherà una puntata speciale  ai temi della ricerca in campo medico e delle scienze della vita.

Inizieremo la trasmissione affrontando il tema delle diete e delle buona alimentazione insieme ad Alfredo Quinones, medico internista della Fondazione Toscana «Gabriele Monasterio», specializzato in biochimica e metabolismo e a Silvia Maffei, responsabile in endocrinologia cardiovascolare e osteoporosi della Fondazione Toscana  «Gabriele Monasterio».

Nel corso della trasmissione avremo tanti altri ospiti che ci raggiungeranno in studio direttamente dall’ evento “Ifc50+” , l’”unConvention” per il 50esimo anniversario della fondazione dell’Istituto di Fisiologia Clinica. Tra gli ospiti che si alterneranno ai nostri microfoni: il presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Massimo Inguscio, e il direttore di Ifc-Cnr, Giorgio Iervasi.

Speciale sarà anche  l’orario della trasmissione che, solo per questa puntata inizierà alle 10.30. Non cambiano invece le modalità attraverso qui ci potrete seguire: sintonizzandovi sulle frequenze di Punto Radio (Fm91.1-91.6) o in streaming sulla pagina della web tv del Cnr (www.cnrweb.tv).

Print Friendly, PDF & Email

Il CNR va in onda